Aglea nel 2019

Posted by Andrea Cavalleri on Dec 31, 2019 11:00:00 AM
Andrea Cavalleri
Find me on:

 

Perché quest'anno è stato speciale per Aglea? Cosa dire degli ultimi anni?

 

Loghi Aglea

 

Che cosa abbiamo in programma per i prossimi?

Era il lontano 2015...

Nel novembre 2015 io e Cinzia siamo andati a vedere un nuovo ufficio in corso Magenta a Milano, perché quello che avevamo era troppo piccolo.

 

Appena entrati abbiamo fatto entrambi lo stesso commento: "A cosa può servirci un ufficio così grande?".

 

Era più del doppio di quello precedente ma, con un po' di coraggio io, Cinzia e Massimo lo abbiamo confermato.

 

Siamo entrati nel nuovo ufficio nel febbraio del 2016 e già a dicembre avevamo occupato tutte le stanze. Non è passato tanto tempo e siamo nuovamente nella stessa situazione solo 3 anni dopo.

 

Siamo a dicembre 2019...

Se a febbraio del 2016 eravamo in 16 persone, a dicembre 2019 siamo in 29 e, di conseguenza, anche l'ufficio deve crescere in proporzione.

 

Ma cambiare non è facile e, in questo caso, la fortuna ci ha aiutati. L'ufficio di fianco al nostro si è inaspettatamente liberato e lo abbiamo subito confermato.

 

AGLEA_MILANO_SAP_SECURITY

 

Dal 1° gennaio 2020 raddoppiamo lo spazio e siamo pronti ad arrivare, nei prossimi anni, a 50 persone. Nel 2019 abbiamo assunto 7 nuove persone e abbiamo aumentato il capitale sociale di Aglea passando da 100.000 € a 210.000 €.

 

La crescita di Aglea è merito di ...

Il primo fattore di crescita è l'entusiasmo delle persone che lavorano in Aglea. Spesso sento un collega dire all'altro: "se hai bisogno posso rimanere in ufficio ad aiutarti". Il gioco di squadra da noi è un valore fondamentale. Per ogni membro di Aglea la SAP Security non è solo il proprio lavoro; è anche sentire il senso di appartenenza al più grande team italiano che si occupa di sicurezza in ambiente SAP.

 

Il secondo fattore è sicuramente la fiducia che i nostri clienti hanno rinnovato, di anno in anno, nei nostri confronti. Grazie anche ai 10 nuovi clienti, il nostro fatturato del 2019 ha avuto un incremento del 30% rispetto al 2018.

 

Il terzo fattore di crescita rappresenta la nostra amministrazione che tutti i giorni, oltre alla contabilità, si occupa di tutta l'organizzazione, di rispondere alle gare e di gestire gli innumerevoli portali che richiedono sempre più tempo.

 

L'ultimo fattore è rappresentato dalle soluzioni software fornite da SAP, per rendere le aziende sempre più sicure. Pochi giorni fa abbiamo partecipato a Vimercate, in qualità di partner, all'evento SAP sulla SAP Security, per avere la visione di insieme di tutti i prodotti.

 

Le novità per il 2020 sono moltissime e Aglea è pronta a studiarle e a proporle al mercato.

 

Infine, tutto questo non sarebbe stato possibile senza il fondamentale contributo di Cinzia e Massimo, che hanno permesso di guidare Aglea in un mare sempre più grosso.

 

Iscriviti ora al canale YouTube AGLEA!

 

Topics: SAP Security, sap security blog, sap italia, sap security partner

Voglio iscrivermi!

Blog Aglea, cosa puoi trovare?

Ogni mercoledì pubblichiamo articoli, interviste e documenti relativi alla security SAP.

Cosa puoi trovare:

  • Suggerimenti su come mettere in sicurezza i sistemi SAP
  • Come fare a … (How To)
  • Checklist
  • Gli errori comuni che spesso vengono fatti in ambito Security SAP
  • Interviste con esperti del settore
  • Chi è AGLEA quale è la nostra vision security SAP

Post recenti

Post By Topic

Visualizza tutti